Stresa Convention Center
Stresa Convention Center

Scopri le nostre stagioni

Il territorio di Stresa può essere diviso in 4 bellissime zone che possiamo poi idealmente abbinare alle nostre meravigliose stagioni. Per ogni stagione abbiamo associato una parte del territorio di Stresa, suggerendo diverse ed emozionanti attività da svolgere durante l’anno, tutte con vista mozzafiato.

Scoprite le nostre stagioni, cliccando su quelle preferite...

PRIMAVERA

Il periodo perfetto per passare un po’ di tempo all’aria aperta apprezzando il bel tempo e la ricca vegetazione che vi circonda ovunque.
A questo proposito, vorremmo suggerirvi il "Parco Nazionale della Val Grande" paragonabile ad un vero e proprio museo all’aria aperta. É raggiungibile a soli 30 minuti da Stresa.
Anche sulla costa che si affaccia sulle rive del Lago Maggiore potrete apprezzare i diversi percorsi all’interno della Riserva Naturale di Verbania-Fondotoce, perfetti per coloro che amano passeggiare.

ESTATE

Intanto che apprezzate la brezza estiva, noi vi desideriamo offrirvi un emozionante tour in battello della parte insulare, che comprende le Isole Borromeo: Isola Bella, Isola Madre e Isola dei Pescatori.
Sono tutte e tre bellissime e a loro modo uniche.
Isola Bella e Isola Madre sono state trasformate in lussuose residenze nobiliari mentre la terza isola, detta “dei Pescatori” è sempre appartenuta alla comunità di pescatori che ancora oggi, dopo secoli, vi dimora.

AUTUNNO

Autunno è la stagione perfetta per apprezzare il nostro clima dolce e mite mentre si svolgono le più diverse attività.
Vi proponiamo un pomeriggio sportivo presso il Golf Club Alpino di Stresa, dove potrete divertirvi a soli 15 minuti da Stresa. Se invece siete amanti del ciclismo allora potrete trascorrere splendide giornate nei percorsi della Val d’Ossola o sul monte Mottarone: sono località perfette per i cicloamatori da poter pedalare ammirando vaste aree boschive e panorami mozzafiato.

INVERNO

Durante l’Inverno è possibile organizzare - per tutti - suggestive ciaspolate notturne.
Gli amanti della neve avranno anche l’occasione di provare alcune delle migliori piste da sci che circondano il Lago Maggiore. Nelle Alpi Devero, si possono infatti trovare alcune rinomate piste da snowboard e a San Domenico le piste da scii di fondo. Se siete appassionati da scii alpinistico, il posto perfetto è presso le Alpi Mera!

Questo sito utilizza cookie tecnici per le proprie funzionalità. Facendo clic su accetto, acconsenti all’uso dei cookie.  Accept